E’ istituita la Commissione per lo svolgimento della procedura di selezione di n. 7 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali, ai sensi dell’art. 1, comma 65, della Legge del 13 luglio 2015, n. 107, per l’anno scolastico 2021/2022, presso AT Varese
Prospetti relativi alle disponibilità dopo i movimenti del personale docente della scuola di ogni ordine e grado della provincia di Varese, per l’a.s. 2021/22.
A decorrere dal 1° settembre 2021 gli Insegnanti a tempo indeterminato della Scuola INFANZIA, PRIMARIA, I GRADO e II GRADO statale compresi negli elenchi allegati al presente decreto, come parte integrante di esso, sono trasferiti nella sede a fianco di ciascuno indicata.
In allegato i prospetti relativi alle disponibilità prima delle operazioni di mobilità di personale docente delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Varese, per l’anno scolastico 2021/2022.
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione 30 aprile 2021, n. 147, il Ministero dell’Istruzione intende promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole, nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD).
Premio Scuola Digitale 2021 finale regionale Lombardia, sabato 22 maggio, dalle ore 9.00, in diretta streaming YouTube.
Corso di formazione “Over & Over Again”
PNSD: FutureLab organizzano un corso di formazione “Over & Over Again” sulle tematiche del digitale, composto da otto incontri online a cadenza settimanale a partire da mercoledì 19 maggio 2021.
Si comunica che è stato pubblicato all’Albo OnLine il seguente Atto
il seminario si svolgerà sotto l’auspicata e richiesta egida di forum nazionale delle associazioni dei genitori nelle scuole ufficio di coordinamento nazionale delle consulte provinciali studentesche
Strumenti per il lavoro in classe. Gestione del gruppo classe e metodologie attive
“Prendersi cura: dal gruppo degli studenti ai bisogni dei docenti”