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Personale della Scuola

Scuola Infanzia, Primaria e Personale educativo

  • Anagrafe scuole
  • Dimensionamento rete scolastica e offerta formativa territoriale
  • Organico di diritto e adeguamento alle situazioni di fatto del personale docente
  • Controllo e verifica inserimento dati degli Istituti a SIDI e supporto agli stessi
  • Riammissioni in servizio
  • Avvio anno scolastico e reclutamento del personale a tempo indeterminato e determinato
  • Mobilità
  • Mobilità professionale ed annuale
  • Rapporti di lavoro part-time
  • Graduatorie a esaurimento personale docente e educativo
  • Graduatorie Provinciali di Supplenza e di Istituto
  • Supporto al settore contenzioso
  • Diplomi magistrali
  • Permessi per il diritto allo studio (150 ore)
  • Collaborazione con gli uffici per particolari necessità definite dal Dirigente

Personale assegnato

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Scuola Secondaria di I e II grado – organico di sostegno per tutti gli ordini di scuola

  • Anagrafe scuole e alunni
  • Dimensionamento rete scolastica e offerta formativa territoriale
  • Organico di diritto ed adeguamento alle situazioni di fatto del personale docente
  • Riammissioni in servizio del personale docente
  • Riparto dei posti autorizzati annualmente dal MIM per le assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato del personale docente
  • Ricezione e trasmissione dei fascicoli del personale docente
  • Reclutamento – Mobilità – Part time
  • Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali del personale docente
  • Assegnazione sede
  • Supporto al settore contenzioso
  • Graduatorie a esaurimento personale docente
  • Graduatorie provinciali di supplenza e di Istituto
  • Permessi per il diritto allo studio (150 ore)
  • Organico di diritto e adeguamento alle situazioni di fatto per il sostegno
  • Archiviazione pratiche del settore
  • Adempimenti relativi all’intitolazione delle scuole o aule scolastiche
  • Gestione pratiche per conferimento Benemerenze/Onorificenze
  • Gestione Diplomi per esercizio libera professione e vari
  • Rilascio certificati sostitutivi in caso di smarrimento ed altri adempimenti di cui alla CM 266/91, rettifica dati anagrafici, tenuta cartelle smarrimento diplomi
  • Formazione personale comparto Ministero e pratiche annesse
  • Gestione pratiche sciopero – Assemblee – Elezioni varie e pratiche connesse
  • Collaborazione con gli uffici per particolari necessità definite dal Dirigente

Personale assegnato

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Scuole Paritarie

  • Area amministrativa
  • Cambio rappresentante legale
  • Cambio coordinatore
  • Verifica annuale dei requisiti per il mantenimento della parità scolastica sulle scuole paritarie di ogni ordine e grado
  • Area economico-finanziaria scuole paritarie
  • Rilevazioni integrative
  • Consulenza e supporto
  • Gestione anagrafe scuole non statali tramite SIDI
  • Sezioni Primavera scuola paritaria
  • Archiviazione pratiche del settore
  • Supporto al settore contenzioso

Personale assegnato

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Personale ATA

  • Determinazione organico di diritto e adeguamento alle situazioni di fatto
  • Rettifica titolarità per dimensionamento
  • Mobilità provinciale e interprovinciale – trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, part time
  • Posizioni economiche
  • Ex articolo 59, attuale articolo 70 – Personale di ruolo che accetta supplenze a T.D. per altro profilo professionale
  • Permessi per il diritto allo studio (150 ore)
  • Procedure concorsuali
  • Graduatorie provinciali e DM 75/2001
  • Valutazione dei titoli dichiarati
  • Attività di consulenza e supporto alle istituzioni scolastiche in merito ai controlli di veridicità di loro competenza
  • Attività connesse alla gestione delle graduatorie (controlli di veridicità, provvedimenti di esclusione, esecuzione di provvedimenti giurisdizionali, accesso agli atti, istanze degli aspiranti, varie ed eventuali)
  • Reclutamento a tempo indeterminato e determinato
  • Riammissioni in servizio
  • Supporto al settore contenzioso
  • Supporto e informazioni all’utenza
  • Inidoneità alla mansione e riduzione mansioni (in collaborazione con Ufficio Pensioni che è competente per la procedura)
  • Archiviazione pratiche del settore
  • Collaborazione con gli uffici per particolari necessità definite dal Dirigente

Personale assegnato