Home > Chi siamo > Comunicazione, servizi e archivio

Comunicazione, servizi e archivio

Protocollo e archivio

  • Protocollo informatico – gestione posta cartacea/mail e dematerializzazione
  • Protocollazione PEC
  • Gestione protocollazione della posta PEO
  • Inserimento permessi in Gedap
  • Gestione archivio generale – eliminazione/smaltimento e scarico materiali
  • Supporto ai collaboratori scolastici per guasti e malfunzionamenti
  • Controllo pene accessorie
  • Esposizione bandiera
  • Collaborazione con gli uffici per particolari necessità definite dal Dirigente

Personale assegnato

———————————————————————————————————

Adempimenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro

  • Sorveglianza sui piani di emergenza ed evacuazione
  • Predisposizione modulistica interna per emergenza/evacuazione
  • Informazione al personale su procedure emergenza/evacuazione
  • Controllo e aggiornamenti avvisi esposti presso l’ufficio
  • Controllo attestati del personale in servizio e comunicazioni su aggiornamenti/formazione e pratiche annesse
  • Controllo materiali in dotazione
  • Rapporti con INPS e INAIL per la gestione giuridica del personale, infortuni e pratiche annesse

RSPP individuato

  • Luca Corbellini – Studio AG.I.COM. S.r.l.

Referente

Personale assegnato

———————————————————————————————————

Centralino e servizi ausiliari 

  • Accoglienza del pubblico e accompagnamento ai vari settori
  • Supporto ai settori del piano di pertinenza
  • Contatti con gli Enti preposti per guasti e malfunzionamenti (con supporto dell’ufficio di protocollo per l’invio di comunicazioni) 
  • Posta cartacea
  • Centralino, smistamento telefonate
  • Servizi ausiliari ai piani
  • Esposizione locandine/avvisi e controllo scadenze
  • Esposizione bandiere (su indicazione dell’ufficio protocollo)
  • Sistemazione archivi

Personale assegnato

  • Stefano Aili
  • Giovannina Bormolini 
  • Maria Nova
  • Elvira Piasini

———————————————————————————————————

Servizi informatici – Sito internet

  • Preparazione dotazione informatica per corsi di formazione e aggiornamento
  • Sistema SIDI: servizi di profilatura, creazione/modifica/disattivazione utenze di dominio e di posta elettronica, gestione passaggio profili da settore a settore
  • Rapporti con il Gestore del Sistema per sicurezza informatica, assistenza alle infrastrutture informatiche dell’UST e Centro Stella/Concentratore
  • Gestione della piattaforma Teams, delle video call e dei form relativi ai monitoraggi svolti dall’ufficio
  • Rapporti CPPC e Protezione Civile
  • Gestione dei processi informatici e logistica dell’Ufficio – gestione delle dotazioni tecnologiche di lavoro nominative e di sede e pratiche connesse – gestione problematiche stampanti e materiale di consumo
  • Gestione ed adeguamento delle infrastrutture
  • Gestione sito web istituzionale e della sezione “Amministrazione Trasparente” e “Pubblicità Legale” – uso del Content Management System per la gestione delle pubblicazioni
  • Collaborazione con gli uffici per particolari necessità definite dal Dirigente

Personale assegnato

———————————————————————————————————

Privacy – Accesso agli atti – Trasparenza

  • Tenuta del registro trattamento dati privacy
  • Tenuta del registro dell’accesso agli atti e attività inerenti
  • Gestione Piano Triennale della Trasparenza
  • Gruppo di lavoro territoriale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Personale assegnato