Avviso per la presentazione di progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi dell’art. 7, comma 3 del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 (Decreto Dipartimentale del 21 novembre 2018, n. 1654) – proroga scadenza
Pubblicazione elenco delle Scuole Polo per l’Inclusione individuate, ripartite per ciascuna delle 12 (dodici) Province della Regione Lombardia
Avviso per la presentazione di progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi dell’art. 7, comma 3 del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 (Decreto Dipartimentale del 21 novembre 2018, n. 1654)
Costituzione della Commissione giudicatrice al fine della valutazione delle candidature presentate dalle istituzioni scolastiche per l’individuazione delle scuole-polo per l’inclusione per ciascuna delle province della Lombardia
Avviso pubblico per l’individuazione a livello provinciale delle scuole-polo per l’inclusione – Decreto Dipartimentale prot. n. 478 del 5 aprile 2019, attuazione dell’art. 10 del D.M. n. 174 del 28 febbraio 2019
Corso di formazione “Didattica inclusiva e lingue straniere per alunni con disturbo specifico e aspecifico dell’apprendimento” – docenti ammessi
Seminario “Dalla scuola all’Università. Un percorso per studenti con disabilità e DSA” – Percorso di formazione promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dal CALD (Coordinamento Atenei Lombardi per la Disabilità) – 11 aprile 2019 Castellanza
Corso di formazione “Didattica inclusiva e lingue straniere per alunni con disturbo specifico e aspecifico dell’apprendimento” – province BS-BG-CR-MN
Pubblicazione elenco dei docenti ammessi
Corso di formazione “Didattica inclusiva e lingue straniere per alunni con disturbo specifico e aspecifico dell’apprendimento” – province MI-MB-PV-SO-LO