Seminario: “Per una cittadinanza attiva e responsabile: musei verso una progettazione partecipata”
Seminario di formazione a cura del Polo Museale della Lombardia con il coinvolgimento di Palazzo Besta di Teglio. L’iniziativa è gratuita ed è richiesta l’iscrizione tramite la piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR. La partecipazione alla giornata di formazione costituisce titolo ai fini dell’aggiornamento professionale.
Direzione Generale
Ufficio XIII – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it
Il Polo Museale della Lombardia, Istituto periferico del MiBAC, in collaborazione con l’UST di Sondrio, organizza il Seminario di formazione “Per una cittadinanza attiva e responsabile – Musei verso una progettazione partecipata”, che si terrà il prossimo 9 ottobre 2019, a partire dalle ore 14:30, presso la Sala Conferenze dell’UST, in via Donegani n. 5 a Sondrio.
Il Seminario sarà occasione per presentare il Palazzo Besta di Teglio in un’ottica di aggiornamento sulle potenzialità educative del patrimonio culturale territoriale, insieme con altre realtà del territorio. Saranno inoltre offerti spunti di progettazione condivisa e partecipata, proponendo come esempi una serie di progetti educativi in itinere e aprendo al confronto con i docenti al fine di realizzare esperienze significative che guidino lo studente in modo attivo e personale alla consapevolezza e alla salvaguardia del patrimonio artistico e del paesaggio, a partire dal territorio di appartenenza.
Dal link che segue è possibile scaricare la locandina dell’iniziativa.