Lettera per Daniele
Lettera del dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott. Fabio Molinari.
Direzione Generale
Ufficio XIII – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it
A tutti gli Studenti
Scuole Statali e Paritarie
di ogni ordine e grado
Provincia di Sondrio
E p.c.
Al Personale dell’ UST
Sondrio, 22 ottobre 2018
Carissimi ragazzi,
oggi si sono svolti a Buglio i funerali di Daniele Bertolini, uno studente come voi che ha perso la vita in un tragico incidente stradale.
Non ci sono parole per commentare il dolore e la sofferenza i suoi genitori e tutte le persone che gli hanno voluto bene stanno provando in questo momento e che continueranno a provare per tutta la loro vita.
Pertanto, se possibile, vi chiedo di stringervi virtualmente intorno alla sua mamma, al suo papà e a tutti i parenti ed amici, osservando, domattina durante la prima ora di lezione, un minuto di silenzio.
Sicuramente questo non restituirà Daniele ai suoi cari, ma sarà una testimonianza del nostro affetto e della nostra vicinanza.
In questo minuto provate a pensare a quanto sia bella la vostra vita, con tutti i problemi che ci possono essere ogni giorno e come siete fortunati a poterla vivere nella sua pienezza.
Allora capirete, ma solo in minima parte, cosa vuol dire morire a 18 anni.
Chiedo la stessa cosa anche al personale del mio Ufficio, perché anche noi abbiamo amici, figli, genitori ed amici a cui siamo profondamente legati.
Vi ringrazio di cuore
Il Dirigente
Fabio Molinari
FM/mp