Home > Comunicati Stampa > COMUNICATO STAMPA del 07/05/2019

COMUNICATO STAMPA del 07/05/2019

Nuovo appuntamento per il corso promosso dalla “Fondazione Tirelli” dedicato al tema della Comunicazione e del digital marketing rivolto agli studenti delle scuole superiori che si svolgerà il 10 maggio presso l’Istituto “De Simoni – Quadrio” di Sondrio

Direzione Generale
Ufficio XIII – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it

COMUNICATO STAMPA

 Agli organi d’informazione

(Comunicato 07/05/2019)

Dopo il successo del primo incontro, venerdì 10 maggio, sarà la volta di un nuovo appuntamento con il corso promosso dalla Fondazione “Tirelli” dedicato al tema della Comunicazione e del Digital marketing rivolto ad alcuni studenti del Liceo “Piazzi-Perpenti” e dell’Istituto “De Simoni – Quadrio” di Sondrio. La lezione si svolgerà dalle ore 15.00 alle 17.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “De Simoni – Quadrio” di Sondrio e sarà curata da Stefania Garassini che, insieme ai relatori Ivan Montis e Stefano Betti, oltre ad essere pionieri nello sviluppo della Rete in Italia, vantano un’esperienza ventennale nella docenza e divulgazione delle tematiche digitali. Il ciclo d’incontri, che si chiuderà con la lezione del 17 maggio, si prefigge l’obiettivo di offrire ai ragazzi sia nozioni di carattere generale che puntuali indicazioni sui corretti comportamenti da adottare attraverso la formula dello “storytelling” in modo da condurre gli studenti a immedesimarsi nei protagonisti del racconto proposto e spingendoli a intervenire proattivamente.

«Si tratta di un ciclo di incontri di particolare interesse per la formazione globale degli studenti e di specifico approfondimento per quanto riguarda un tema attuale come quello della comunicazione e del digital marketing  – spiega il professor Giuseppe Palottidell’Istituto “De Simoni – Quadrio” –. Il primo dei tre incontri ha riscosso un grande successo, sia fra gli studenti, che fra i colleghi docenti che hanno partecipato alla speciale lezione del professor Ivan Montis. Il relatore è riuscito a coinvolgere i ragazzi in modo esemplare e ciascuno ha contribuito attivamente a sviluppare la discussione. Il prossimo appuntamento dal titolo “Petauro for President” si preannuncia particolarmente suggestivo e sono certo che anche in questa occasione gli studenti resteranno più che soddisfatti».