COMUNICATO STAMPA del 02/05/2019
Via al corso promosso dalla “Fondazione Tirelli” dedicato al tema della Comunicazione e del digital marketing rivolto agli studenti delle scuole superiori che si svolgerà nelle giornate del 3, 10 e 17 maggio presso l’Istituto “De Simoni – Quadrio” di Sondrio
Direzione Generale
Ufficio XIII – Sondrio
Via Donegani, 5 – 23100 Sondrio
Posta Elettronica Certificata: uspso@postacert.istruzione.it
COMUNICATO STAMPA
Agli organi d’informazione
(Comunicato 02/05/2019)
Si apre domani, venerdì 3 maggio, il corso promosso dalla Fondazione “Tirelli” dedicato al tema della comunicazione e del digital marketing che, complessivamente, si articolerà in tre incontri della durata di due ore ciascuno al quale prenderanno parte alcuni studenti del Liceo “Piazzi-Perpenti” e dell’Istituto “De Simoni-Quadrio” di Sondrio. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì 3,10 e 17 maggio, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto “De Simoni – Quadrio” di Sondrio. A guidare i ragazzi alla scoperta dei meccanismi del Web saranno Ivan Montis, Stefania Garassini e Stefano Betti che, oltre a essere pionieri nello sviluppo della Rete in Italia, vantano un’esperienza ventennale nella docenza e divulgazione delle tematiche digitali.
Il ciclo di incontri si fonderà su un approccio che non si limita a spiegare gli strumenti a disposizione di chi vuole comunicare online, ma svela anche i meccanismi profondi della Rete e le ragioni dell’efficacia degli strumenti adottati. L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi sia nozioni di carattere generale che puntuali indicazioni sui corretti comportamenti da adottare. Inoltre, per rendere ancor più coinvolgente ciascuno degli appuntamenti, verrà adottata una formula di “storytelling” che porti gli studenti a immedesimarsi nei protagonisti del racconto proposto e li spinga a intervenire proattivamente: una formula già sperimentata con successo in altre attività di formazione presso le scuole secondarie e che saprà coinvolgere attivamente ciascuno dei partecipanti.